Olio extravergine d'oliva...un elisir di lunga vita

Oltre a tenere a bada i livelli di colesterolo è indicato per contrastare l'invecchiamento cellulare. Ottimo quando utilizzato a crudo, rappresenta il condimento ideale per i piatti della Dieta Mediterranea.

Olio extravergine d'oliva: elisir di lunga vita

01

COLESTEROLO

Tra le molte proprietà dell' Olio extravergine di oliva biologico, c'è sicuramente quella di proteggere il nostro cuore, sopratutto usato a crudo. Dunque la spremuta d'oliva rappresenta, oltre che un gustoso condimento, un'ottima forma di prevenzione del rischio cardiovascolare.

02

BASSA ACIDITA'

Non tutti gli olii però possono fregiarsi del nome di extravergine. Per farlo devono possedere alcuni caratteristiche peculiari. Secondo le norme Europee è considerato extravergine un olio che, spremuto meccanicamente a freddo, possiede un'acidità pari o inferiore allo 0,8%

03

MINIERA DI ANTIOSSIDANTI

E che dire degli effetti anti-invecchiamento? L'extravergine è una vera e propria miniera di antiossidanti tra cui la vitamina E, il tocoferolo e composti fenolici. Tutte queste molecole sono in grado di difendere il nostro corpo dall'invecchiamento precoce attraverso la lotta ai radicali liberi. 

04

DIGERISCI MEGLIO

Le infinite proprietà dell'olio extravergine non finiscono qui. Giova anche al nostro sistema digestivo e, grazie al suo effetto disintossicante aiuta a proteggere il nostro fegato.
Share by: